Telefono:  +39 015 0991868  |  Email:  info@palazzogromolosa.it  |  Corso del Piazzo 22/24, 13900 Biella (BI), Italia

Seguici sui social: 

Un centro espositivo dedicato a mostre fotografiche e d'arte a Biella

I nostri spazi espositivi ospitano periodicamente mostre di arte e fotografia, che spesso realizziamo insieme ai vicini palazzi Ferrero e La Marmora, con i quali Palazzo Gromo Losa costituisce il Polo Culturale di Biella Piazzo. Tra le mostre più importanti degli ultimi anni si annoverano Henri Cartier-Bresson. Collezione Sam, Lilette e Sébastien Szafran. La Fondazione Pierre Gianadda a Biella (2016), Darwin. L’universo impossibile narrato da Dario Fo con dipinti e pupazzi (2016), Terre di UominiAdams, Shore, Goldblatt, Ghirri, Basilico e altri 22 grandi fotografi raccontano il paesaggio in collaborazione con Fondazione Modena Arti Visive (2017), la mostra sul Futurismo nell’ambito del progetto “100% Italia” del Museo Ettore Fico di Torino (2018), il progetto espositivo Ettore Pistoletto OliveroMichelangelo Pistoletto. Padre e Figlio realizzato in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Fondazione Zegna (2019), la mostra Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO (2021) e le ultime edizioni di Selvatica - Arte e Natura in Festival  (dal 2015).

Mostre in programma

In programma

Dal 2 luglio al 18 settembre 2022

Le pieghe dell’anima
Mostra personale di Daniele Basso

In occasione della mostra personale di Daniele Basso Le pieghe dell’anima, visitabile presso il Santuario di Oropa dal 2 luglio al 18 settembre 2022, a cura di Irene Finiguerra, Palazzo Gromo Losa ospita le opere della serie Ironman Frame, mai esposte prima, frammenti non finiti della scultura Ironman, ispirata al supereroe dell’Universo Marvel, che celebra l'uomo Tony Starks disposto a dare fondo al suo cospicuo patrimonio per lottare negli ideali in cui crede e ricordando che ognuno è protagonista della propria era.
Le opere si trovano nel percorso di visita della nuova installazione multimediale interattiva Plaç. Le storie del Piazzo.

Scopri di più

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci subito

Galleria