Telefono:  +39 015 0991868  |  Email:  info@palazzogromolosa.it  |  Corso del Piazzo 22/24, 13900 Biella (BI), Italia

Un centro espositivo dedicato a mostre fotografiche e d'arte a Biella

I nostri spazi espositivi ospitano periodicamente mostre di arte e fotografia, che spesso realizziamo insieme ai vicini palazzi Ferrero e La Marmora, con i quali Palazzo Gromo Losa costituisce il Polo Culturale di Biella Piazzo. Tra le mostre più importanti degli ultimi anni si annoverano Henri Cartier-Bresson. Collezione Sam, Lilette e Sébastien Szafran. La Fondazione Pierre Gianadda a Biella (2016), Darwin. L’universo impossibile narrato da Dario Fo con dipinti e pupazzi (2016), Terre di UominiAdams, Shore, Goldblatt, Ghirri, Basilico e altri 22 grandi fotografi raccontano il paesaggio in collaborazione con Fondazione Modena Arti Visive (2017), la mostra sul Futurismo nell’ambito del progetto “100% Italia” del Museo Ettore Fico di Torino (2018), il progetto espositivo Ettore Pistoletto OliveroMichelangelo Pistoletto. Padre e Figlio realizzato in collaborazione con Cittadellarte – Fondazione Pistoletto e Fondazione Zegna (2019), la mostra Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO (2021), la mostra Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente in collaborazione con Città di Biella e Arthemisia (2023-2024) e le ultime edizioni di Selvatica - Arte e Natura in Festival  (dal 2015).

Dal 20 aprile al 21 luglio 2024

Selvatica – Arte e Natura in Festival 10ª edizione

Dal 20 aprile al 21 luglio 2024 al Polo Culturale di Biella Piazzo ritorna la natura con la decima edizione di Selvatica - Arte e Natura in Festival.

La storica cornice di Biella Piazzo si veste a festa per celebrare il decimo anniversario dell’evento biennale organizzato da Palazzo Gromo Losa Srl e ideato da E20Progetti e da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella interamente dedicato alla natura e all’ambiente che riunisce artisti, fotografi, creativi e ricercatori in un insieme di proposte che coniugano mostre di pittura, fotografia, scultura, laboratori didattici ed eventi collaterali con un unico fine: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.
Scopri di più

Hai bisogno di più informazioni?

Contattaci subito

Galleria