Telefono: +39 015 0991868 | Email: info@palazzogromolosa.it | Corso del Piazzo 22/24, 13900 Biella (BI), Italia
Scopri tutte le mostre concluse
Vuoi scoprire quali mostre abbiamo organizzato in passato? Questo spazio è dedicato alle esposizioni concluse che abbiamo ospitato negli scorsi anni a Palazzo Gromo Losa.
Conclusa
Dal 20 aprile al 21 luglio 2024Dal 20 aprile al 21 luglio 2024 al Polo Culturale di Biella Piazzo ritorna la natura con la decima edizione di Selvatica - Arte e Natura in Festival. La storica cornice di Biella Piazzo si veste a festa per celebrare il decimo anniversario dell’evento biennale organizzato da Palazzo Gromo Losa Srl e ideato da E20Progetti e da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella interamente dedicato alla natura e all’ambiente che riunisce artisti, fotografi, creativi e ricercatori in un insieme di proposte che coniugano mostre di pittura, fotografia, scultura, laboratori didattici ed eventi collaterali con un unico fine: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente.
Conclusa
Dal 21 ottobre 2023 al 1° aprile 2024Biella ospita una mostra straordinaria dedicata ai più influenti artisti contemporanei.
Con questa mostra, che racconta la contemporaneità attraverso gli occhi dei più influenti artisti viventi, inauguriamo una serie di esposizioni grazie alle quali Biella diventerà un nuovo punto di riferimento per le grandi mostre d'arte.
Conclusa
Dal 25 marzo al 18 giugno 2023Ritorna Viaggio. Orizzonti, frontiere, generazioni
Un progetto a cura di Fabrizio Lava
Ritorna a Biella, nei due complessi storici di Palazzo Ferrero e Palazzo Gromo Losa, la rassegna Viaggio. Orizzonti, Frontiere, Generazioni, giunta alla V edizione. Il progetto, a cura di Fabrizio Lava, ha lo scopo di far dialogare viaggio e arte con l’intento di oltrepassare i confini sociali, geografici e culturali e vedrà come sempre un connubio tra mostre ed eventi.
La nuova edizione apre al pubblico con il consueto Festival inaugurale (dal 23 al 26 marzo), quattro giorni di incontri e presentazioni di libri con giornalisti, scrittori e fotografi, e proseguirà con mostre ed esposizioni fotografiche in programma dal 25 marzo al 18 giugno nelle sale espositive di Palazzo Ferrero e Palazzo Gromo Losa.
Conclusa
Dal 15 aprile al 14 maggio 2023Conclusa
Dal 12 novembre 2022 al 22 gennaio 2023Conclusa
Dal 2 luglio al 18 settembre 2022In occasione della mostra personale di Daniele Basso Le pieghe dell’anima, visitabile presso il Santuario di Oropa dal 2 luglio al 18 settembre 2022, a cura di Irene Finiguerra, Palazzo Gromo Losa ospita le opere della serie Ironman Frame, mai esposte prima, frammenti non finiti della scultura Ironman, ispirata al supereroe dell’Universo Marvel, che celebra l'uomo Tony Starks disposto a dare fondo al suo cospicuo patrimonio per lottare negli ideali in cui crede e ricordando che ognuno è protagonista della propria era.
Le opere si trovano nel percorso di visita della nuova installazione multimediale interattiva Plaç. Le storie del Piazzo.
Conclusa
Dal 19 marzo al 26 giugno 2022
Biella, Città Creativa UNESCO, dal 19 marzo al 26 giugno 2022, ospiterà la nona edizione di Selvatica – Arte e Natura in Festival www.selvaticafestival.net, l’evento che racconta la bellezza della natura attraverso artisti, fotografi, creativi e ricercatori in un insieme di proposte che coniugano mostre di pittura, fotografia, scultura, laboratori e conferenze.
Scopri di piùConclusa
Dal 12 al 20 febbraio 2022Conclusa
Dal 16 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022
Dal 16 ottobre 2021 al 9 gennaio 2022 Palazzo Gromo Losa ospiterà – insieme ai vicini Palazzo Ferrero e Palazzo La Marmora – la IV edizione della rassegna Viaggio.
Orizzonti, frontiere, generazioni, un progetto a cura di Fabrizio Lava (Associazione StileLibero), che indaga i molteplici significati della parola viaggio attraverso mostre, incontri e workshop che interagiscono fra loro.
Scopri di piùConclusa
Dal 22 Maggio al 12 Settembre 2021 (PROROGATA AL 3 OTTOBRE 2021)
Palazzo Gromo Losa riapre al pubblico con un grande progetto espositivo dedicato a due icone del Novecento: Coco Chanel e Marilyn Monroe.
La mostra Coco + Marilyn. Biella al centro del MI-TO, curata dall’agenzia Photo OP e realizzata grazie al sostegno di Biver Banca, raccoglie più di cento scatti che ritraggono le due “divine” realizzati dal fotografo canadese Douglas Kirkland.